Le letture che questa estate consiglio di portare in vacanza con voi sono piacevoli e rilassanti.
Dopo più di un anno passato tra COVID, DAD, regioni colorate e vaccini, ho pensato di consigliarvi qualche lettura leggera, ma per nulla banale o scontata, che possa essere d’aiuto per ritrovare la serenità.

Quaderno d’esercizi di allenamento alla felicità di Yves-Alexandre Thalmann
Un libretto di sole 60 pagine, tanto piccolo quanto prezioso, ricco di esercizi pratici, letture per riflettere, disegni per rilassarsi colorando, che vi accompagneranno alla scoperta della felicità.
Perché, come possiamo leggere nella prima pagina, la felicità non si trova, la si costruisce e la si coltiva.
Calmo e attento come una ranocchia di Eline Snel
Questo libro aiuta i bambini (e i genitori) a imparare le basi della Mindfulness.
Le semplici pratiche che vengono presentate, possono attenuare lo stress e favorire lo sviluppo di abilità che si trasformano in risorsa interiore per i bambini, anche in previsione dell’adolescenza e oltre.
Il libro è accompagnato anche da un CD, che contiene le tracce delle meditazioni presenti nel libro.
Il lido di Libby Page
Un romanzo tenero e avvincente, del quale mi sono innamorata sin dalle prime pagine.
Tutto a Brixton, una quartiere nel sud di Londra, sta cambiando, la biblioteca e i negozi storici stanno chiudendo e ora sembra che la stessa sorte stia per toccare anche il lido.
Ed è proprio grazie alla battaglia contro la chiusura del lido che nasce l’amicizia tra la giovane giornalista Kate e l’anziana Rosemary. Amicizia che cambierà per sempre il loro destino e quello del loro quartiere.
Una storia gioiosa e commovente, un inno all’amicizia al femminile, all’incredibile capacità della vita di sorprenderci sempre, alla bellezza e alla potenza sprigionate dal combattere per un bene comune.