La meditazione a portata di… Netflix!

La meditazione a portata di… Netflix!

Finalmente la meditazione approda anche su Netflix, grazie alla collaborazione tra il colosso delle serie tv e la famosa App Headspace.

Il 1 gennaio di quest’anno infatti è stata lanciata la prima delle tre docu-serie previste, che verranno proposte nel corso dell’anno. A “Le guide di Headspace: meditazione”, seguiranno infatti una seconda serie dedicata interamente al sonno e successivamente un’esperienza interattiva sulla quale si sapranno maggiori informazioni nei prossimi mesi.

Gli 8 episodi della nuovissima serie mostrano come la meditazione può migliorare la nostra quotidianità. La pratica meditativa è presentata in modo semplice e simpatico, partendo dalle basi. Ogni episodio si concentra su un diverso vantaggio della meditazione, dalla gestione dello stress, alla gestione del dolore, della rabbia, fino alla gratitudine.
Nella versione originale la voce narrante è quella di Andy Puddicombe, ex monaco buddista e co-fondatore di Headspace.
Chi mi conosce sa che sono una patita di Netflix e delle sue serie e sono rimasta piacevolmente stupita di trovare un documentario così interessante e utile, soprattutto in questo periodo storico così complicato e pesante anche da un punto di vista emotivo.

Così, tra una puntata e l’altra della nostra serie tv preferita, potremo portare l’attenzione dentro di noi, nel presente, sul respiro, per stare con le nostre emozioni e… con la nostra vita!

Leave a Reply

Your email address will not be published.